Tipi di Rum

bermudez-blancoBermudez Ron Blanco

Questo rum nasce dall’esperienza dell’azienda  Bermudez , produttrice di tutti i tipi di rum dal 1852 e dalle sue antiche tradizioni . Ha un sapore raffinato nonostante i quaranta gradi e mantiene il gusto intenso e fruttato. Conservato per almeno 12 mesi in pregiate botti di rovere bianco in cui matura il proprio sapore, viene filtrato attraverso carboni attivi e acquista il colore trasparente che gli conferisce il suo brillante luccichio che stuzzica la curiosità. L’aroma di Ron Bermudez Blanco si presenta vivace e interessante, dominato da note fresche  e fruttate. Indugia sul palato con delicati toni complessi di frutta matura , accompagnati da una piacevole dolcezza. Un accenno di vaniglia e morbido caramello, guidano  meravigliosamente il forte e lungo finale. Bermudez Ron Blanco è un ingrediente ideale per preparare cocktail esotici e fruttati  ma anche deliziosi long drink.

 

Bermudez Ron 151 72% Proof  0.7 L.

Ron Bermudez 151 72% vol. è un rum chiaro e ad alta gradazione della casa Bermudez. E’ un rum dall’aroma pieno e dal gusto unico.

L’elevata gradazione alcolica lo rende probabilmente poco adatto da essere degustato liscio, ma è invece un ingrediente ideale per la preparazione di cocktail dal sapore tropicale. Ron Bermudez 151 ha un gusto corposo e un sapore molto suggestivo, questo rum è molto adatto per qualsiasi tipo di cocktail in cui un buon rum dovrebbe trovare il suo posto.

Il gusto si presenta dolce e molto aromatico e ha una personalità dal sapore molto equilibrato. Se allungato con poche gocce d’acqua presenta una varietà di aromi che vanno dal dolce sentore della canna da zucchero al fresco e pungente profumo di agrumi.

 

bermudez-doradoBermudez Ron Dorado

Casa Bermudez ha una esperienza di oltre 160 anni nella la produzione di tutti i tipi di rum e utilizza solo la migliore canna da zucchero minuziosamente selezionata. Ron Dorado viene lasciato riposare 2 anni in botte , quando arriva a noi si presenta con il suo aspetto dorato e il suo inconfondibile profumo. Il suo sapore perfettamente bilanciato , presenta note dolci di vaniglia , marzapane e richiami speziati, con un finale leggermente piccante che accarezza il palato con un morbido tocco di quercia. Nella Repubblica Dominicana si è soliti bere tipi di rum giovani , lisci oppure “on the rocks”, Bermudez Ron Dorado è consigliato anche per la preparazione di cocktail che evocano le vivaci atmosfere dei Caraibi.

Bermudez Ron Anejo

La canna da zucchero trova nella Repubblica Dominicana le condizioni climatiche ideali ed è usata soprattutto per la produzione di rum. Ron Anejo Bermudez ha origine da un’esperienza di oltre 160 anni nella produzione di rum e da un’ accurata selezione di canna da zucchero. Un invecchiamento di 5 anni  gli conferisce  il tipico colore ambrato e  un  aroma che raggiunge ed attiva immediatamente i sensi con la dolcezza del cioccolato e della vaniglia e il profumo do noci. Bermudez Ron Anejo può essere apprezzato liscio , per sperimentare il suo sapore ricco e intenso , oppure  servito con cola.

 

bermudez-selectoBermudez Ron Selecto

Dall’esperienza di 4 generazioni di produttori di rum si ottiene Bermudez Ron Selecto, un prodotto che,  per sviluppare il suo carattere, impiega 7 anni di maturazione in botti di rovere bianco di secondo passaggio. Attira i  sensi con un armonioso profumo e accarezza il palato con note di caramello e vaniglia che si fondono armoniosamente con sapori di frutta secca. Ron Anejo Bermudez Selecto offre un finale persistente dominato dal gusto dolce. È un rum dalla personalità eclettica e può essere consumato liscio oppure per  dare  un  tocco  esotico in miscelazione .

 

bermudez-don-armandoBermudez Ron Don Armando

Creato in onore del fondatore don Armando Rochet Bermudez, è l’unico rum dominicano distillato da puro succo di canna da zucchero. Don Armando è il risultato di una raffinata selezione di spiriti di indiscutibile qualità e nobiltà di sapore. La  lavorazione e la  selezione di questo prodotto sono il frutto di un lungo e paziente invecchiamento che dura 10 anni in botti di rovere bianco americano. Don Armando ha un colore rame pulito, ambrato con riflessi luminosi. Al palato non è dolce come suggerisce il suo profumo. È morbido e oleoso, alterna richiami di caramello, spezie e quercia. C’è un perfetto  equilibrio tra i sapori che si uniscono armoniosamente senza prevalere l’uno sull’altro. L’azienda invita con questo prodotto a cercare un rum di maturità assoluta e raffinatezza insuperabile. Indiscutibile qualità e nobiltà del gusto, Don Armando  costituisce il simbolo della tradizione di Casa Bermudez .

 

bermudez-aniversarioBermudez Ron Aniversario

Bermudez Ron Aniversario è realizzato in produzione limitata. Preparato con i rum più anziani, accuratamente selezionati per ottenere un prodotto pieno di carattere, e con un raffinato bouquet, rappresenta la massima espressione nella produzione di rum della J. A. Bermudez & Co. L’aroma è fragrante e dolce, insieme alle note floreali di peonia, e mandorla, si avvertono un morbido caramello e  una lieve traccia di vaniglia a cui seguono sentori di zucchero moscovado e cannella. Ha un gusto pulito e corposo, con sapori che vanno dal  cioccolato  all’uvetta, armoniosamente abbinati a quelli di spezie e tannini. Un tocco di scorza di agrumi trova la sua strada verso le spezie e il rovere.  Il risultato è assolutamente delizioso. Un accenno di fumo leggermente amaro, con tracce di  frutta secca ci guidano verso un finale lungo e dolce .

  • Bevi Ron Bermudez Responsabilmente