• Home
  • La Storia del Rum

La Storia del Rum

Don Erasmo Bermudez

Don Erasmo Bermudez

La Storia del Rum di Casa Bermudez inizia nell’anno 1852 con Don Erasmo Bermudez Jimenez, un esule venezuelano che si trasferì a San Juan de Los Caballeros.

I primi rum che produsse furono il Ron Bermudez Sin Rival e l’Amaro Panacea che in quei tempi era usato come un rimedio per i problemi di digestione vista la mancanza di trattamenti medicinali specifici in quell’epoca.

Don Erasmo Bermudez era il Padre di Don Josè Armando Bermudez, il quale con l’aiuto dei suoi figli costituì la J. Armando Bermudez & Co., S.A.

La seconda e la terza generazione di discendenti di Erasmo nel 1927 portarono un’innovazione nel modo di produrre alcohol con l’introduzione di alambicchi di distillazione continua ponendosi all’avanguardia nel mondo del rum.

Questa decisione cambiò completamente gli affari, in quanto con questo sistema fu possibile ridurre i congeneri e produrre un distillato di maggiore pregio.

Don Armando Bermudez

Don Armando Bermudez

J. Armando Bermudez & Co. ha una tradizione di più di un secolo e mezzo nella produzione di rum di altissima qualità, e vanta le più antiche cantine di invecchiamento della Repubblica Dominicana, nel 2006 con l’etichetta Don Armando si è aggiudicato la medaglia d’oro alla Monde Selection di Bruxelles.

Nel 2008 l’azienda ha rinnovato il suo impegno ad essere leader nel mantenimento di alti standard di produzione adottando il sistema di certificazione di qualità  Iso 9001.

Nel 2012 J. Armando Bermudez & Co. è nuovamente presente sul mercato italiano concedendo a Soami s.r.l. l’importazione in esclusiva.

Il Puma presente sul logo Bermudez, che gli ha dato il nome di “El Cara de Gato” (tradotto in italiano : la faccia di gatto), ha accompagnato l’azienda dalle sue origini. I valori e l’identità del Brand Bermudez sono i principi a cui da sempre resta fedele la Famiglia Bermudez che da più di quattro generazioni resta proprietaria del marchio e continua a produrre rum trasmettendo di padre in figlio l’amore per il Primo Rum Dominicano.

  • Bevi Ron Bermudez Responsabilmente